UN PASSO IN PIÙ VERSO L’INTEGRAZIONE

“MAKE UP” DELLA VIA CRUCIS DEL SACRO MONTE

Lunedì 5 Settembre 2016, alcuni dei profughi africani ospitati da Ballafon si sono uniti ai soci del CAI per ripulire la via crucis delle cappelle del Sacro Monte di Varese da rifiuti e sterpaglie ridonando alla via sacra il giusto decoro.
Un occasione in più per questi ragazzi di conoscere il territorio di Varese e dare il loro contributo per migliorare l’ambiente e il decoro della città dove hanno trovato accoglienza. Inoltre, in questa giornata, i ragazzi di Ballafon al Sacro Monte di Varese hanno avuto modo di conoscere uno dei paesaggi più belli di Varese e anche forse il più amato dai Varesini, che come da tradizione, amano farci la passeggiata della domenica mattina.
Oltre all’ aspetto paesaggistico e architettonico delle Cappelle, hanno anche avuto la possibilità di apprezzare sia la famosa “Fuga di Egitto” donataci dal maestro Guttuso che le meravigliose opere scultoree all’interno delle cappelle, che per la loro forza espressiva sembrano quasi volere uscire dal proprio spazio e prendere vita.